Residenza Mare Azzurro
Cardedu, Ogliastra Case in affitto con piscina
viale Buoncammino, 08040 Cardedu
GEO: 39°46'48.54 N, 9°39'56.09 E

IUN: iun.gov.it/E2075
 

 

INFO & BOOKING +39 070684545 | 84858001

 

lun-ven dalle h 09.30 alle h 13.30

mon-fri from h 09.30 to h 13.30

Exclusive Commercial Advisor of Residenza Mare Azzurro

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

Sardinia Point S,r.l. - P.I. 02540910920

Limiti di responsabilità contenuti SITO: foto , informazioni e prezzi... vedi

Villasimius.jpg

Experience Ogliastra ...

LOCALITA'

e DINTORNI

La costa e i dintorni

La Residenza sorge nel territoriuo di Cardedu, sul lungomare davanti alla spiaggia di Perdepera, una grande e larga  spiaggia lunga più di 2 km, con tanta sabbia e acqua cristallina.

Anche nel mese di agosto la spiaggia non è affollata e non ci sono mai problemi di spazio nè nella spiaggia libera nè nei tratti di spiaggia in concessione ai piccoli "stabilimenti" che offrono il noleggio di lettini e ombrelloni.

Cardedu si trova nel cuore dell'Ogliastra una zona bellissima con una costa spettacolare e un entroterra montuoso, a ridosso del mare, ricco di bellezze naturalistiche.

Nei dintorni di Cardedu, raggiungibili in pochi minuti d'auto si trovano tante spiagge, fra le più belle di tutta la Sardegna. Di seguito quelle che secondo noi sono le più belle nelle immediate vicinanze:

  • Su Sirboni, a circa 4 km dal Residence: una cala spettacolare con sabbia bianca e acqua bassa e cristallina circondata dalla macchia mediterranea e delimitata dalle caratteristiche rocce rosse;

  • Cea, a circa 10 km: un arco (lungo 1 km) di spiaggia chiara e sottile con un mare smeraldo;

  • Lido di Orrì, a 14 km circa: una serie di piccole calette con sabbia finissima e bianca, acqua bassa e turchese, segnate dai caratteristici "panettoni" di granito grigio.

Gastronomia

L'Ogliastra è un territorio dalla gastronomia particolarmente ricca e diversificata. Con un territorio stretto tra i monti del Gennargentu e la costa del Golfo di Orosei presenta prodotti e piatti tipici della tradizione agropastorale e di quella marinara.

L'Ogliastra è la terra del Cannonau il vino più tipico dell'enologia sarda. Diverse cantine offrono bottiglie di qualità.

Grande è anche la tradizione della panificazione e della pasta: da "su pistoccu", pane cotto due volte e croccante, a "su moddizzosu", focaccia di semola di grano duro con aggiunta di patate, fino al pane farcito de sa cocoi prena, sa cocoi de cipudda e de tamata.

Tra i formaggi ottimi pecorini, caprini e il tipico casu axedu formaggio simile al feta greco.

Un piatto simbolo dell'Ogliastra sono i culurgionis: fagottini di pasta ripieni di un impasto a base di patate di montagna, viscidu (un formaggio pecorino salato simile al feta greco) e menta. Particolare la chiusura a mano con la caratteristica "spighitta" che rende ogni singolo culirgioni simmile a una spiga di grano.

 

I grandi arrosti allo spiedo, di carni provenienti da animali allevati al pascolo libero nelle aree collinose e montane, e gli ottimi pesci freschissimi del golfo, cucinati di norma in maniera semplice, vista la genuinità della materia prima, costituiscono la portata principale del pasto.